Scheda Prodotto

Informazioni, utilizzi, documentazione

FINIMIX RAS®
GP CS II - W1 - UNI EN 998-1

Finitura minerale a civile idrofugata per restauro, a base calce idrata, legante idraulico e carbonato selezionato, da applicare anche a spessore, per interni ed esterni

Documentazione:

Legenda:

Utilizzi:

Applicazione:

Disponibilità:

FINIMIX RAS è una malta premiscelata a secco composta da calce idrata, cemento, sabbie carbonatiche selezionate, resine ed additivi che migliorano l’adesione, l’elasticità e la protezione agli agenti atmosferici. Il prodotto è conforme alla normativa UNI EN 998-1 ed è classificato come malta per intonaco di finitura GP CS II - W1.
FINIMIX RAS può essere fornito nella versione grigia o bianca (FINIMIX RAS B); quest’ultima è idonea per l’impiego in bioedilizia e nel restauro di edifici storici. Il prodotto può essere usato come rasante universale o come intonaco per rivestire intonaci vecchi e nuovi, pitture e rivestimenti anche sintetici (resistenti agli alcali), purché ben ancorati al supporto.
FINIMIX RAS è dotato di un’elevata capacità coprente per risolvere problemi di cavillature e fessure presenti nel supporto, per compensare supporti irregolari o piccoli dislivelli; può essere applicato in unica mano con spessori fino a 30-40 mm. Può essere anche utilizzato in combinazione con rete di armatura annegata all’interno.
FINIMIX RAS può essere rifinito mediante feltro, fratazzo o spugna inumidita. La superficie finale si presenta a civile, idrofugata e con un’elevata permeabilità alla diffusione del vapore d’acqua; è quindi ideale per ricevere pitture traspiranti a base di calce o ai silicati.