Scheda Prodotto

Informazioni, utilizzi, documentazione

  • Home
  • /
  • Pantheon
  • /
  • PANTHEON BIO-INTONACO DA RESTAURO TRADIZIONALE®

PANTHEON BIO-INTONACO DA RESTAURO TRADIZIONALE®
GP CS II - W0 - UNI EN 998-1

Intonaco per muratura a base di calce idrata e bio-pozzolana, ideale per la ricostruzione e il restauro di murature storiche

Utilizzi:

Applicazione:

Disponibilità:

Documentazione:

Legenda:

PANTHEON BIO-INTONACO TRADIZIONALE è una malta premiscelata a secco di colore rosa antico a base di calce idrata, bio-pozzolana, fibre e sabbie selezionate. La particolare formulazione permette di avere una buona resistenza ai sali disgreganti ed un’ottima adesione a murature di mattoni, pietra o miste.
Il prodotto è l’ideale per realizzare intonaci porosi, igroscopici e traspirabili del tutto compatibili con le murature storiche sia per affinità della composizione, sia per le caratteristiche fisico-meccaniche. Rispetto alle malte antiche il prodotto presenta però un’elevata resistenza contro gli agenti aggressivi presenti nell’atmosfera, nell’acqua piovana e nella stessa muratura, come sali solfatici, cloruri, nitrati, ecc. Il prodotto deve essere impiegato come corpo d’intonaco al di sopra del primo strato di rinzaffo realizzato con PANTHEON BIO-RINZAFFO. Il prodotto fa parte del ciclo di risanamento PANTHEON, specifico per il recupero del patrimonio architettonico ed il restauro di costruzioni storiche o per applicazioni in bioedilizia. Tutti i prodotti sono completamente naturali, esenti da cemento e da calce idraulica.
Il prodotto è conforme alla norma UNI EN 998-1ed è classificato GP CS II - W0.
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, questo sito fa uso di cookie anche di terze parti.