Scheda Prodotto

Informazioni, utilizzi, documentazione

SANIERPUTZ INTONACO DEUMIDIFICANTE®
R CS II - UNI EN 998-1

Intonaco macroporoso per il risanamento delle murature umide, a base di legante idraulico ad attività pozzolanica e calce idrata

Documentazione:

Legenda:

Utilizzi:

Applicazione:

Disponibilità:

SANIERPUTZ INTONACO DEUMIDIFICANTE è una malta premiscelata a secco di colore nocciola chiaro, a base di sabbie selezionate, inerti leggeri di origine minerale, fibre, additivi, calce idrata, legante idraulico bianco e bio-pozzolana che conferisce un’incrementata resistenza all’attacco chimico (solfati, piogge acide, ecc.) rispetto alle normali malte. L’intonaco è caratterizzato da alta porosità, elevata permeabilità al vapore acqueo e basso assorbimento d’acqua, in accordo a quanto previsto degli standard WTA per gli intonaci deumidificanti. Prima di applicare il prodotto è necessario aver eseguito lo strato di aggrappo con SANIERPUTZ RINZAFFO. L’intonaco è conforme alla norma UNI EN 998-1 ed è classificato come R CS II.
Il prodotto è stato studiato per essere utilizzato come corpo d’intonaco deumidificante nel ciclo SANIERPUTZ, specifico per il risanamento di murature vecchie o recenti, degradate dall’umidità di risalita capillare, o per applicazioni in bioedilizia.